Lotus NotesSQL 8.0 su Vista

Ho dovuto installare NotesSQL 8.0 su Vista. Prima ho installato la 3.0.2c. L’installazione è andata a buon fine, ma quando l’ho disintallata per installare la 8 non mi ha cancellato le chiavi di registro, quindi se andavo a creare una nuova fonte dati odbc vedevo ancora la voce “Lotus NotesSQL Driver”, che ovviamente dava errore.

Nel regedit ho eliminato le voci dalla lista di ODBC disponibili. Poi ho installato la 8. Ho provato ad installarlo sull’unità  “E”, ottenendo un errore del tipo “Impossibile trovare il file c:\notessql\notessql.log” o qualcosa di simile.

Allora l’ho disinstallato, e anche la disinstallazione della 8 non cancella nel registro le informazioni riguardo la lista dei driver. Basta andare nel regedit a sistemare le cose.

L’ho reinstallato in “c:\notessql” e stavolta è filato via tutto liscio. Ma al momento della creazione di una fonte dati ottenevo un errore 126.

Questo errore si risolve accodando alla variabile di ambiente Path due directory:

- la directory di installazione di NotesSQL (c:\notesql)

- la directory dove è presente il file ini del client notes.

Fatto questo non ho più avuto problemi nella creazione dell’ODBC.

L’applicazione scritta in Visual Basic 6, con un client notes 7.03 sembra andare.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>